La XXXVI edizione della Grande Mostra dedicata all’Edilizia e all’Arredamento, di Epta Confcommercio Umbria trasporta i visitatori oltre i confini della casaExpo Casa offre soluzioni geniali e adattabili ad ogni esigenza, coniugando gusto estetico e confort con la sicurezza e la sostenibilità ambientale. Un’occasione unica per gli amanti del design, i professionisti di settore, tutti, per confrontarsi e rimanere aggiornati, trovare il giusto complemento d’arredo, scegliere i migliori materiali e infissi per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente. Presenti in evento, nell’area esterna, anche tutte le novità del settore fuoco: riscaldamento ed arredamento, tecnologie, impianti, sistemi, caldaie, rivestimenti e fumisteria. Il “fuoco” è solo una delle tante aree tematiche della manifestazione, le altre sono: “Abitare ilVerde”, “ARTquake”, Arredamento”, “Arredo Bagno”, “Casa & Disabilità”, “Complementi d’Arredo”, “Edilizia”, “Risparmio Energetico”, “Vivere il Verde”.

E non solo. Il pubblico trova in evento lo Stark Space, un’area in cui sono state realizzate proiezioni architetturali, effetti speciali interattivi e allestimenti museali emozionali. I visitatori vivono così un’esperienza coinvolgente e nuova, immersi in una splendida foresta o in un mare popolato di pesci. Possono camminare sulle acque di un fiume dal fondo sassoso e veder muovere l’acqua ad ogni loro passo, o sbocciare i fiori su un prato verde. E possono divertirsi con la libreria virtuale, aprendo e sfogliando i volumi a disposizione nella proiezione.

Proseguono poi gli incontri di Piazza Tecla. Venerdì 9 marzo si comincia alle 16.00 con Abitare l’economia, a cura dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Perugia. All’interno dell’appuntamento si terrà anche la conferenza di Marcello Signorelli: “E se l’Italia tornasse alla lira? Vantaggi, costi e rischi”. A seguire, alle ore 17.30, l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia presenta ufficialmente l’incredibile istallazione ARTQUAKE che i visitatori possono ammirare all’ingresso dell’esposizione.

Per scoprire tutte le novità e programmare la propria visita ancor prima di essere ad Umbriafiere è possibile scaricare la nuovissima app di Expo Casa. Basta andare su www.ubi-co.com e scaricarla per scoprire il programma, usare la mappa interattiva e cominciare subito a vivere l’esposizione.